In questo magazine conosceremo i consulenti e i manager finanziari da un’angolazione differente. Attraverso interviste, articoli ed eventi dal vivo, faremo emergere il loro aspetto umano e la loro autenticità, aiutandoli a semplificare il linguaggio tecnico per renderlo più accessibile e comprensibile.
Apro gli occhi e finalmente so chi sono, una rivelazione dopo aver passato metà della mia vita nell’incertezza. Oggi è diverso, grazie a questo nuovo progetto. Permettetemi di presentarmi, sono Katia, la direttrice editoriale di Style Finance, il magazine che si propone di aiutare i protagonisti del mondo della finanza a far emergere l’aspetto umano e la propria autenticità, avvicinando mondi diversi fra loro.
Sono nata come insegnante di italiano perché ho sempre creduto che non ci sia magia più potente delle parole. In questa rivista voglio presentarvi i protagonisti del mondo della finanza in una luce mai vista prima. Desidero offrirvi la possibilità di scoprirli per quello che sono veramente: persone.
Parleremo di linguaggio finanziario, che cercheremo di rendere più accessibile e comprensibile. Di comunicazione, per capire quale sia l’approccio corretto con il cliente in termini di stile, immagine e brand personali. E parleremo anche di eventi e di format televisivi, perché saranno proprio gli eventi – creati e realizzati in partnership con Style Finance – a far dialogare consulenti, manager bancari e protagonisti del mondo della finanza con rappresentanti di altri settori correlati, come la moda, l’enologia, l’arte, lo sport e così via.
La parola chiave sarà sempre “italiano”, la nostra lingua, che spero acquisti sempre più forza. Nelle sue molteplici sfumature, cercheremo di semplificare termini che sempre più spesso sono stati sostituiti con quelli inglesi. Tuttavia, non ci limiteremo esclusivamente alla finanza, come suggerisce il titolo in inglese: parleremo anche di stile… e che stile! Tra suggerimenti e commenti, troverete sempre qualcosa di nuovo. Quindi non vi resta che rimanere connessi.